BENVENUTI
NEL MONDO DI
EDIZIONI DOLOMITI!

Dove Siamo?

Edizioni Dolomiti ha sede a Predazzo, tra le Dolomiti trentine. Predazzo è situata nella tranquilla Val di Fiemme, famosa per il legname di alta qualità e per i boschi rigogliosi. Le altri valli vicine, la Val di Fassa e la Val di Cembra, sono molto conosciute rispettivamente per gli spettacolari scenari dolomitici e per l’ottima produzione vinicola. Tutta la zona è ricca di imprese perlopiù operanti nel ramo turistico e alimentare, con spiccata necessità di comunicazione verso il cliente. Edizioni Dolomiti si propone come referente per questo importante processo comunicativo professionale basato su strumenti di paper, digital e visual marketing.

Edizioni Dolomiti
Via Lagorai 34
38037 Predazzo (TN)
PI: 01631110226
Tel. +39 339 5846802

Cosa Abbiamo Fatto

Edizioni Dolomiti si è affacciata al mercato editoriale italiano nel 2011. Il primo libro pubblicato, «Vento da Nord», di Alfredo Paluselli, pur trattando argomenti di nicchia come la montagna e la poesia, è riuscito a tracciare un sentiero ben definito che ha emozionato migliaia di lettori. Il libro si è poi evoluto in un coinvolgente spettacolo teatrale. Edizioni Dolomiti ha poi pubblicato «Riflessi nelle Dolomiti», elegante almanacco di notevole successo e vincitore di due importanti premi letterari. A inizio 2018 è uscito «il Diavolo generoso» che ha completato questa appassionata trilogia editoriale sulle Dolomiti. Recentemente sono usciti due libri dal semplice titolo «DOLOMITI» tradotti in tre lingue.
Tutte le opere sopracitate hanno ricevuto l’importante 
Patrocinio della Fondazione Dolomiti UNESCO.

Cosa Possiamo Fare Per Te

Edizioni Dolomiti realizza le tue idee in campo di editing, graphic design, impaginazione editoriale, creazione di libri, cataloghi, brochure e stampe di qualsiasi tipo. 

Riconoscimenti

VENTO DA NORD

  • XXXI PREMIO GAMBRINUS “GIUSEPPE MAZZOTTI” volume segnalato
  • Patrocinio Fondazione Dolomiti UNESCO

RIFLESSI NELLE DOLOMITI

  • Menzione d’Onore Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica – Pegasus Literary Awards – VIII Ed. 2016
  • Premio Speciale V Concorso Letterario Nazionale “Un Libro Amico per l’Inverno” 2016
  • Patrocinio Fondazione Dolomiti UNESCO

IL DIAVOLO GENEROSO

  • Presentato al Trento Film Festival della Montagna 2018
  • Volume finalista al Premio Cortina della Montagna 2018
  • Patrocinio Fondazione Dolomiti UNESCO

Comunicare... Come?

In un mondo in cui il valore più importante è il tempo, è importante saper comunicare in maniera efficace. Il cliente deve sempre poter accedere alle informazioni senza perdite di tempo, in maniera chiara, veloce, semplice. Gli esperti di comunicazione inglesi hanno delineato con la frase «LESS IS MORE» il concetto di base su cui da decenni basano il proprio lavoro. 

Nel breve tempo in cui il cliente effettua la propria scelta, è indispensabile proporre poco, ma in maniera perfetta. Il continuo flusso di informazioni odierno ci porta infatti a filtrare i messaggi, lasciando entrare nell’area di nostro interesse soltanto la comunicazione di qualità. 

È impossibile non comunicare… ma ciò che oggi risulta assolutamente necessario è comunicare bene. La semiotica studia le relazioni tra i segni e le nostre azioni, fra il concreto e il non concreto. La progettazione della comunicazione deve sempre trovare il collegamento tra il messaggio da proporre e l’obiettivo da ottenere. Il tutto va realizzato con un occhio all’estetica e l’altro alla concretezza del messaggio stesso. 

Perché Edizioni Dolomiti? Perché siamo flessibili e in grado di esprimere al meglio, tramite moderni strumenti di marketing, i punti di forza della tua azienda. Siamo infatti in grado di creare stampati di qualsiasi tipo per necessità specifiche e di creare una comunicazione integrata tramite web e qualsiasi supporto visivo. 

come lavoriamo?

Edizioni Dolomiti propone alle aziende una moltitudine di servizi per la stampa e per la comunicazione.

Nel definire genericamente il nostro approccio lavorativo, sia che tu ci abbia conosciuto per una brochure, per una spilla o per una sedia a sdraio personalizzata, potremmo dire che le tue esigenze sono la nostra guida. Crediamo infatti che il primo passo per un lavoro di comunicazione ben fatto, sia la comprensione delle potenzialità da dover esprimere. 

Nel concreto, cercheremo di comprendere i tuoi obiettivi della tua azienda e realizzeremo una prima bozza grafica del lavoro richiestoci. Dopo gli aggiustamenti del caso e le tue prime valutazioni, continueremo il lavoro fino a raggiungere una grafica adeguata. A questo punto, dopo la tua approvazione finale, provvederemo alla fase di realizzazione vera e propria. Al termine del lavoro di stampa consegneremo il prodotto direttamente dove tu vorrai. 

Ciò che ci guida è la tua soddisfazione

5

opere di pregio edite e ristampate

12k

più di 12.000 copie vendute e distribuite

4

importanti premi letterari
vinti

3

opere patrocinate unesco

PER TE
UNO SCONTO
DEL 5%
SUL PRIMO
ORDINE!

NON DEVI FARE NIENTE:
LO SCONTO SARÀ AUTOMATICAMENTE APPLICATO IN FATTURA

WhatsApp Chat WhatsApp