Noi

Edizioni Dolomiti è una piccola casa editrice del Trentino Alto Adige con lo scopo di pubblicare pochissimi titoli ma molto curati sia nei contenuti che sotto il profilo editoriale/tipografico. Questo modo di approcciarsi al difficile mercato editoriale italiano odierno ha prodotto fino ad oggi grandi soddisfazioni. Tutti i libri finora pubblicati si sono infatti rivelati dei long sellers. Edizioni Dolomiti ha sede in Val di Fiemme, bellissima valle del Trentino che ha ospitato tre mondiali di sci nordico e sarà una delle sedi di gara delle olimpiadi invernali del 2026. 

La nostra breve storia editoriale

Il primo libro pubblicato – «Vento da Nord» di Alfredo Paluselli (2013) – pur trattando argomenti di nicchia come la montagna e la poesia, è riuscito a tracciare un sentiero che ha emozionato migliaia di lettori. Edizioni Dolomiti ha poi pubblicato «Riflessi nelle Dolomiti» (2015), elegante almanacco di notevole successo e vincitore di due importanti premi letterari. È poi uscito «il Diavolo generoso» (2018) che ha completato questa appassionata trilogia sulle Dolomiti. Recentemente sono usciti i due libri dal titolo «DOLOMITI» (2018) tradotti in tre lingue. Tutte le opere sopracitate hanno ricevuto il patrocinio DOLOMITI UNESCO.

Edizioni Dolomiti
PI 01631110226
Predazzo (TN) - Italia
Contatti
SITEMAP - PRIVACY

Noi e l'ambiente

Cerchiamo sempre di fare il massimo possibile per avere l’impatto minore possibile sul nostro bellissimo pianeta. Fin dal nome – Edizioni Dolomiti – ha voluto comunicare un forte attaccamento alla natura e all’ambiente e ogni scelta aziendale persegue l’obiettivo di inquinare il meno possibile. Anche le aziende con cui collaboriamo devono rispettare determinati requisiti di rispetto ambientale.

STAMPE
Le nostre stampe vengono realizzate solamente da aziende in possesso dei seguenti certificati:

TRASPORTI
I nostri libri, e qualsiasi altra merce movimentiamo, vengono trasportati solamente da aziende con:

IMBALLAGGI
Gli imballaggi che utilizziamo sono prodotti solamente da aziende munite di:  

14k

più di 14.000 copie vendute

3

opere patrocinate unesco

4

premi letterari vinti