POSSIAMO FARE QUALCOSA PER TE?
CI OCCUPIAMO DI LIBRI,
E-BOOK
E PUBBLICAZIONI AZIENDALI

Ci occupiamo della revisione, dell’editing, dell’impaginazione e della pubblicazione di e-book e libri. In questo momento difficile per l’editoria cerchiamo di sconfiggere gli ostacoli del mercato con la parola qualità. Non siamo pertanto interessati a pubblicare ogni cosa che ci viene proposta e, tranne nel caso delle pubblicazioni aziendali, non pubblichiamo a pagamento come fanno alcuni editori (il cliente di un editore dovrebbe essere chi compra i libri, non chi li scrive). Pubblichiamo pochissimo perché non crediamo nei grandi numeri ma solo nella bontà dei progetti curati e portati a termine con tempo, tecnica e fatica. Operando con questa modalità i libri finora da noi pubblicati si sono tutti rivelati dei long seller, cosa che in editoria è piuttosto rara. 
SPIEGACI LE TUE NECESSITÀ

Pubblica il tuo libro

Finalità

Se si parla di editoria si parla soprattutto di creare un libro per poi riuscire a proporlo, diffonderlo e, in definitiva, venderlo. Non è solo una questione di lavoro e denaro, ma anche di messaggio. Se il libro non viene distribuito e venduto, il messaggio non arriverà, e tutto sarà stato inutile. Ecco perché non crediamo nei grandi numeri come fanno alcuni editori che pubblicano di tutto sperando che qualcosa raggiunga gli scaffali dei clienti. Quando entriamo in una stanza con migliaia di libri che nessuno legge sentiamo che c’è qualcosa di sbagliato: i libri a nostro avviso dovrebbero essere pochi, molto curati e, soprattutto, letti. Nel caso dei libri cartacei la nostra sfida è creare un’opera preziosa, che riesca a spiccare anche grazie alla qualità editoriale e tipografica, in modo da non passare inosservata nell’ampia proposta libraria in cui si dovrà confrontare. Nel caso di libri digitali la sfida è cercare di vincere la diffidenza iniziale del potenziale lettore/acquirente. Ma ogni progetto è diverso…

Stampa i tuoi libri aziendali con Edizioni Dolomiti

Libri e ebook

Il libro è un mezzo comunicativo sicuramente meno immediato di televisione e internet, ma che riesce a tracciare solchi più profondi e più duraturi nelle menti delle persone, entrando in una sfera ricettiva dove altri media non sono ancora riusciti ad entrare. Ma il mondo dell’editoria è complicato e dominato da leggi durissime che stanno facendo un sacco di vittime. Come diceva Warren Buffet (riferendosi al mondo della finanza): «La prima regola è “non perdere soldi”, la seconda è non dimenticarsi della prima». Molti editori oggi lavorano giustamente con questa regola bene in testa, comprensibilmente impauriti da un mercato che non fa prigionieri. Come avrai capito, produrre e vendere libri oggi è difficile e, quando ci si riesce, il guadagno è una prospettiva caratterizzata dalle speranze. Non ti sorprendere se molti editori rifiuteranno il tuo manoscritto, non importa quanto buono esso sia. Oggi, trovare chi desidera investire tempo e denaro in un progetto editoriale è spinoso. Non vogliamo distruggere le tue aspettative ma ti stiamo raccontando la verità con cui ti dovrai confrontare. Ma non tutto è perduto, i libri esistono ancora ed esisteranno anche nel futuro, anche se probabilmente con modalità e numeri diversi da quelli di oggi. Pubblicare è possibile, non farsi fregare dal mercato, anche. Basta conoscere le regole e fare le scelte corrette. Se lo desideri offriamo consulenze editoriali per riuscire a padroneggiare e dominare le dure regole del mondo dell’editoria, degli e-book e del self publishing e per riuscire in definitiva a pubblicare con successo un libro.  

Se hai già un libro e vuoi proporlo ad un agente letterario o a diversi editori, proponiamo il servizio di impaginazione ed editing. Non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione: se vorrai proporre il tuo lavoro al mondo editoriale sarà bene che questo lavoro sia il più possibile pronto alla pubblicazione. Nel mondo frenetico di oggi sarà infatti difficile trovare un editore disposto a prendersi cura del tuo testo accollandosi costi e tempistiche di un editing approfondito. Dovrai farlo tu. Oppure farlo fare a un professionista. Se necessiti della parte grafica e tipografica, assieme al nostro partner WinPrint.it riusciamo a finalizzare concretamente qualsiasi progetto di stampa.

Traduzioni professionali by Edizioni Dolomiti

Libri aziendali

Un libro è il modo perfetto per fare il punto della situazione e per comunicare i valori storici, le radici e la direzione di un’azienda. Raccontare la storia della tua azienda porrà una grande pietra miliare tra quello che è stato fatto e quello che rimane da fare. Creeremo da zero per la tua azienda un libro bellissimo in cui nulla sarà lasciato al caso, perché sappiamo che un libro resta… ma soltanto se è fatto bene. Assieme al nostro partner WinPrint.it ci possiamo occupare della parte tipografica oltre che di brochure, cataloghi e di qualsiasi altra necessita di stampa e di graphic design aziendale

Spiegaci le tue necessità: